top of page

TERMINI e CONDIZIONI

Caratteristiche del prodotto

 

AriadnA tailoring vende solamente prodotti confezionati a mano, pertanto piccole difformità, piccole modifiche di design che non stravolgano il risultato finale, variazioni di materiale utilizzato anche per lo stesso articolo, sono da considerarsi parte del processo creativo e di ricerca e una prova di autenticità che si ha di fronte a un prodotto realizzato interamente a mano.

​

I prezzi di vendita indicati all'interno di AriadnA tailoring sono sempre espressi in €uro.
Tutti i prezzi non comprendono nè spese di spedizione nè eventuali costi aggiuntivi.
Il costo totale della spedizione sarà reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

 

Prodotti su misura

​

I prodotti personalizzati e su misura non possono essere rimborsati a meno che non ci siano evidenti difetti o errori commessi durante la fase del confezionamento.

E’ necessario considerare bene questo prima di effettuare il proprio ordine, perchè un capo realizzato su misura non va bene per un’altra persona.

 

In relazione a questo, si fa riferimento ai sensi e agli effetti dell' art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99.  

​

​

Prodotti a catalogo

​

Per quanto riguarda gli oggetti non personalizzati di catalogo, il consumatore ha certamente diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità, purchè venga fatto entro 14 giorni dall'arrivo del pacco.

L'avviso di comunicazione al recesso dell'ordine deve essere quanto prima spedito all'indirizzo email : ariadnatailoring@legalmail.it

​

In caso di recesso, il consumatore è tenuto a restituire il prodotto entro 5 giorni dal giorno in cui ha comunicato l'avviso di recesso per posta elettronica. 

Le spese di spedizione per la restituzione del pacco sono a carico del consumatore.

​

In relazione a questo, si fa riferimento ai sensi e agli effetti dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

​

AriadnA tailoring rimborsa il pagamento ricevuto dal consumatore entro 14 giorni dal giorno in cui e’ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54.

​

Il prodotto deve tornare ad AriadnA tailoring senza alcun segno di usura o danneggiamento, rimozioni di etichette, modifiche, usura all'imballaggio originale, qualora non vengano rispettate suddette clausole, il consumatore dovrà provvedere al rimborso totale del prodotto poichè è responsabile del danneggiamento e delle modifiche del valore del prodotto.

Qualora la merce venga danneggiata o smarrita durante il trasporto non è responsabilità di AriadnA tailoring.

​

In relazione a questo, si fa riferimento ai sensi e agli effetti dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014

​

Responsabilità

​

AriadnA tailoring non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

AriadnA tailoring non è inotre responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

Obblighi del consumatore

​

E' fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.

Il consumatore inoltre dichiara di eseguire l'ordine ad esclusione di motivi finalizzati ad attività commerciale o professionale esercitata.
Il consumatore manleva AriadnA tailoring da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone il consumatore stesso unico responsabile del corretto inserimento.

​

​

bottom of page